In realtà la domanda dovrebbe essere: è possibile fare previsioni nel trading e in Borsa? E se è così, come possiamo farle? La risposta alla prima domanda è sì, puoi. Devi tener conto dei rischi che derivano da una previsione nel trading e nel mercato azionario. Ve ne parleremo di seguito.
Qual è il modo corretto per fare previsioni nel trading?
Non puoi sapere esattamente cosa farà un prezzo, nessuno può, neppure coloro che prendono parte al mercato con risorse economiche illimitate . Si può avere un’intuizione ma quando fai delle stime per il tuo investimento, devi sempre tener presente tutti gli scenari che possono verificarsi. Studiando le diverse alternative, sarai in grado di reagire e agire come un vero trader: ossia una persona in grado di agire con grande tempestività perchè tutti gli scenari possibili sono già stati analizzati prima. Questo significa sapere cosa fare ancor prima di entrare a mercato, qualsiasi scenario si presenti.
Quindi, invece di sprecare tempo ed energia per prevedere cosa farà un titolo, usa quel tempo per studiare e trovare una buona strategia
Un buon modo per gestire una previsione di trading è sbarazzarsene una volta effettuata, visualizzando i diversi scenari e decidendo quale è il più favorito. Cioè, fai una previsione ma non tenerla ferma: il mercato è volatile, cambia e devi essere preparato. Le previsioni nel trading sono solo nelle nostre teste: il mercato non le conosce né ne tiene conto.
Se pensi che un attivo si comporterà in un certo modo, ricorda che ci stai solo pensando, non sai con certezza cosa succederà. Assegna a quella previsione una probabilità percentuale e apriti ad altre possibili opzioni; È ora di sottolineare quello che ritieni più probabile, ma ricorda ancora: stai proponendo risultati diversi nella tua previsione.
Il rischio più grande di fare previsioni nel trading è rimanere ancorato a quelle previsioni: l’importante è saper reagire in tempo. Mantieni la calma e sii obiettivo.
Naturalmente, i nostri corsi di trading ti insegnano ad aprire la mente e ad affrontare i diversi scenari che possono verificarsi in uno scambio: preparati prima di fare trading.
A cosa serve l’indice azionario?
L’indice azionario è un ottimo strumento per poter investire nel mercato finanziario; È un indicatore che mostra la variazione del prezzo di strumenti finanziari con una serie di caratteristiche comuni, la sua funzione principale è quella di sapere come si sta comportando un attivo, avendo precedenti riferimenti.
In breve, gli indici azionari servono a:
.Fornire informazioni sulle tendenze nei mercati finanziari
.Misurano la redditività e il rischio del mercato
.Crea portafogli indicizzati
.Sono la base di alcuni investimenti come EFT o derivati finanziari
Vi mostro esempi degli indici azionari internazionali:
↔ Indici azionari europei:
► Eurostoxx 50: composto dalle 50 società più importanti d’Europa
► IBEX 35: indice azionario spagnolo
► Dax 30: le 30 aziende più importanti in Germania
► Cac 40: indice francese che rappresenta le 40 società con la più alta capitalizzazione
↔ indici azionari americani:
► Dow Jones Industrial: composto dalle 30 società più importanti e rappresentative negli Stati Uniti
► S&P 500: composto dalle 500 maggiori società degli Stati Uniti
↔ Indici azionari asiatici:
► Nikkei 255: composto dalle 225 società più importanti del Giappone
► BSE Sexses: è l’indice azionario dell’India ed è composto dalle 30 società più importanti del paese
Conclusione:
In ogni caso, non dobbiamo dimenticare che un contratto è uno strumento di investimento derivato, e, quindi, è complesso operare con esso e non va preso alla leggera. Con questi strumenti possiamo ottenere profitti molto più elevati di quelli che potremmo ottenere senza la LEVA FINANZIARIA , ma la leva può anche portare a grosse perdite. bisogna agire sapendo come funzionano, cosa rappresentano e selezionando piattaforme di trading solide e regolamentate.
Per qualsiasi informazione e approfondimento scrivi a info@tradingeborsapertutti.com Tel. 3477562623
Felicity Di Nallo