Ti sei mai chiesto qual è il tuo stile come trader?
Di seguito esamineremo con te i principali stili che vengono messi in pratica nel trading. Continua a leggere.
I diversi stili di trading, a parte dalla propensione al rischio dell’investitore , dipendono dalla loro disponibilità di tempo e dal livello di formazione.
I nostri di formazione ti permetteranno di conoscere e sperimentare i diversi stili di trading
Quale pensi sia quello che ti favorirà di più? Fai attenzione.
Scalping
È un tipo di trading intraday basato su posizioni di apertura e chiusura in brevi periodi di tempo. Ci riferiamo operazioni che possono durare secondi o minuti. Gli scalper operano con volumi significativi e tendono a usare una leva finanziaria elevata. La redditività ottenuta attraverso queste operazioni è relativamente bassa.
Lo scalping è fondamentalmente utilizzato nel Forex, nei Futures e CFD’s che sono mercati caratterizzati da alta volatilità e liquidità. Infatti, poiché gli ordini di apertura e chiusura vengono eseguiti abbastanza rapidamente, vengono utilizzati molti sftware automatici. Gli scalper devono dedicare tempo e attenzione alle loro operazioni che sono sempre ad alto contenuto adrenalinicoo , il che causa loro un forte stress.
Day Trading
È caratterizzato dal fatto di scegliere una posizione quando inizia la giornata con la certezza di chiuderla entro le 21.00 circa quando i mercati si avviano a chiudere. La differenza rispetto agli scalper è che questi eseguono operazioni nell’arco della giornata.
Swing trading
Lo swing trading, è uno stile che si distingue per la necessità di una maggiore riflessione. Le posizioni verranno mantenute per periodi di tempo più lunghi rispetto allo scalping, il che significa che non è necessario essere consapevoli delle fluttuazioni di breve periodo del mercato. Non richiede una leva elevata.
Uno dei suoi svantaggi è legato al denaro che deve essere pagato al broker affinché mantenga l’apertura di una posizione quando il mercato è chiuso. Pertanto, coloro che gestiscono questo stile di trading di solito lo fanno con posizioni importanti per cui ne valga davvero la pena. Queste operazioni possono durare circa una settimana.
Trading di posizione
Infine, i trader di posizione hanno uno stile che attira l’attenzione mantenendo le loro posizioni per un periodo di tempo che può durare settimane, mesi e persino anni. L’analisi fondamentale è lo strumento principale utilizzato da questi trader nella scelta dell’una o dell’altra operazione.
In breve, il tuo stile di trading deve andare con la tua personalità e il contesto in cui sviluppi questa attività. Se vuoi saperne di più, non tardare ad iscriverti al BPT Club!
Per informazioni non esitare a scriverci a info@tradingeborsapertutti.com
Felicity