https://tradingeborsapertutti.com/blog/cose-il-trailing-stop/
Il trailing stop e la sua funzione di proteggere i profitti
Il trailing stop è una funzione che viene applicata agli ordini stop loss il cui obiettivo è proteggere i profitti accumulati in un’operazione vincente. Questa tecnica può darti buoni risultati. Pertanto, di seguito lo approfondiremo
Cos’è un trailing stop?
Come abbiamo già spiegato, il trailing stop è una variazione degli ordini di stop loss. È anche noto come trailing stop, poiché si muoverà solo nella direzione del trade, proteggendo così i profitti accumulati.
Funzione di questo marker nel trading
La funzione principale di questa tecnica di trading è proteggere parte dei profitti in un’operazione vincente. La realtà è che i trader che lo utilizzano presumono di voler essere nell’operazione il più a lungo possibile, ma poiché non si sa con certezza fino a che punto il mercato proseguirà nella direzione della tendenza, questo è un modo per interrompere l’operazione prima di subire perdite, anzi, proteggendo la redditività. Con il trailing stop non deciderai tu quando chiudere l’operazione e raccogliere i benefici; al contrario, sarà il mercato stesso a determinare quando è sufficiente.
Come posizionare il trailing stop
Ci sono tre modi per posizionare correttamente un trailing stop e, a seconda del tipo di operazione, dovrai decidere quale è il più appropriato.
Tenendo conto della citazione
In questo modo lo stop loss si sposterà ad una certa distanza dal prezzo in quanto questo avanzerà a favore della tua operazione. Tuttavia, quando il prezzo va contro la tua posizione, si bloccherà.
Tenendo conto delle ragioni tecniche
Se hai effettuato un’analisi del movimento del prezzo e pensi di poter sapere come varierà, puoi posizionare il trailing stop in base alla tua analisi per garantire i tuoi profitti.
Usare la volatilità
Grazie a indicatori tecnici che consentono di analizzare e misurare la volatilità, è possibile ottenere dati interessanti che consentono una visione più chiara di dove posizionare questi stop.
Certamente, non esiste un modo infallibile per posizionare un trailing stop; Tuttavia, si può capire che quello che ha più senso è quello basato sull’analisi tecnica del prezzo, mentre il meno efficace potrebbe essere considerato quello basato sul prezzo corrente.
In ogni caso, come trader dovrai trovare gli indicatori tecnici che hanno più senso per la configurazione di questo marker in base alle tue operazioni.
Movimento di questo segnale
Poiché l’obiettivo principale di questa azione è massimizzare i profitti dell’operazione, il movimento di questo marker è in aumento poiché l’operazione sta riuscendo a generare profitti, mentre quando il trend inizia a diminuire e iniziano a verificarsi perdite, l’indicatore si paralizza . In questo modo, anche se lasci un operazione aperta, non sarai sorpreso di aver perso troppo.
Questo marker terrà conto di qual è il vantaggio ottenuto fino a raggiungere un certo punto, e quando questo inizierà a diminuire, sarà paralizzato. Quando il trend raggiunge il punto in cui si è fermato, il trade emetterà un ordine di chiusura, anche se il trade non ha avuto il successo che vorresti, non avrai perso tutti i tuoi profitti.
Potremmo dire che questa tecnica è un’assicurazione per chi vuole assicurare almeno una parte dei propri guadagni. In ogni caso, impostare un trailing stop non è un compito complicato, richiede semplicemente allenamento e pratica oltre che un’analisi prima di impostarlo per sapere su cosa ti baserai.
Se vuoi saperne di più sul trailing stop e altre domande fondamentali e utili per investire in borsa, dai un’occhiata al nostro blog e non esitare ad iscriverti per essere al corrente di tutto.
Scrivi a info@tradingeborsapertutti.com Tel. 347 7562623
Felicity Di Nallo